Nato a Pietrasanta il 24 maggio 1966, si laurea nel 2005 presso l’Università di Pisa, in Odontoiatria e Protesi Dentaria, con il massimo dei voti discutendo con il Prof. Ludovico Sbordone una tesi sperimentale dal titolo “La sopravvivenza implantare nei grandi rialzi del seno mascellare: studio longitudinale”.
Negli anni 2005 e 2006 è coautore di diversi posters, frutto dell’attività di ricerca svolta presso l’ateneo pisano e la Clinica Maxillo-Facciale in Cisanello, riguardanti prevalentemente la sopravvivenza nel medio e lungo termine di impianti osteointegrabili posizionati in osso nativo ed in innesti ossei autologhi prelevati da differenti siti donatori. Coautore del poster vincitore del primo premio al Congresso “Premium Day 2005 – Viareggio – 8° Congresso Nazionale di Implantoprotesi Integrata” dal titolo “Studio longitudinale su impianti posizionati in innesti ossei nel seno mascellare ed in osso nativo”.
Nel 2006 inizia la libera professione in Milano presso gli studi odontoiatrici ATM (Azienda Trasporti Milano) dove oltre ad essere Socio Fondatore ricopre la carica di Direttore Sanitario fino a novembre 2009. Si occupa prevalentemente di protesi implantare e tradizionale, fissa e rimovibile, di endodonzia e conservativa.
Nel 2008 consegue il Master Universitario di II livello in implantologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo pisano (Direttore del Master Prof. Ludovico Sbordone).
Nel 2010 diviene Collaboratore dello Studio odontoiatrico Associato Falchetta-Diamanti.
Socio SEPN Società Europea di Protesi Neuromuscolare.
E’ socio AIO Associazione Italiana Odontoiatri.